I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.

Teniamoci in contatto

 

È un punto di ascolto attraverso cui il Dipartimento di Prevenzione vuole stabilire un confronto con le imprese, le associazioni di categoria e i cittadini.

Teniamoci in contatto risponde a richieste di informazioni, chiarimenti, quesiti su problematiche riguardanti la sicurezza alimentare, la sanità pubblica veterinaria,  la tutela dell’abitato e la salubrità degli ambienti di lavoro (limitatamente alle funzioni dell’Unità Funzionale Igiene Pubblica) e fornisce aggiornamenti normativi e comunicazioni relativamente agli stessi ambiti.

Il punto di ascolto non riceve esposti dei cittadini in materia di sicurezza alimentare e igiene pubblica nè rilascia pareri preventivi e pareri edilizi.

Come si accede al servizio ?
Si accede in due modi:
1. attraverso l'invio in automatico del questito, compilando il modulo che indirizza l’utente nella formulazione delle richieste d’informazione. Tale modulo è accessibile da questa pagina o dall'area tematica di interesse (Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare, Igiene Pubblica e Nutrizione) Sezione TENIAMOCINCONTATTO;


2. attraverso la consegna diretta o l'invio per posta agli uffici del Dipartimento della Prevenzione (S.U.P.), dello stesso modulo compilato, scaricabile in word nella Sezione Documenti e moduli della Unità funzionale di interesse.

Inoltre tali moduli sono a disposizione dell'Utenza presso le sedi del Dipartimento di Prevenzione.

Quesito Igiene Pubblica e Nutrizione

Quesito Sanità Pubblica Veterinaria e Sicurezza Alimentare

Quesito Prevenzione e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

La richiesta pervenuta sarà inoltrata al personale competente che provvederà a rispondere o a prendere contatto diretto con l’interessato. Le richieste più frequenti e d’interesse generale saranno pubblicate nella sezione FAQ del sito del Dipartimento di Prevenzione.
Chi è interessato a ricevere comunicazioni in merito ad aggiornamenti normativi, iniziative formative, seminari etc. potrà farne richiesta direttamente nello spazio messaggio del modulo predisposto.